PIGRO è l’evoluzione di Viaggi e Intemperie, l’omaggio a Ivan Graziani che partì nel 2010 con la regia di Pepi Morgia.
Non solo i grandi successi come Firenze, Pigro, Lugano Addio, Maledette Malelingue ma anche quelle canzoni piu’ intime piu’ rappresentative dell’anima di Ivan quali Fumo Negli Occhi, Un Ora, Parla Tu qualche aneddoto narrato da Tommy Graziani a illustrare ancora di piu’ tanti aspetti di un cantautore che puo’ ancora sorprendere attraverso le sue canzoni.
L’idea è quella di uno spettacolo in cui saranno le canzoni ad essere le vere protagoniste, cantate da tre voci molto differenti tra loro ma che raccontano queste storie in modo assolutamente credibile e sincero. Sul palco, oltre a Tommy Graziani alla batteria, ci saranno musicisti che con Ivan hanno condiviso il palco in molti concerti : Bip Gismondi (chitarre elettriche , voce , flauto e banjo) Carlo Simonari (tastiera, voce, chitarra acustica e fisarmonica).Al basso Marco Battistini, anche lui ormai veterano di questo repertorio e l’ultimo arrivato Angelo Casagrande violoncello, chitarra acustica e voce.
Dal tour 2017 alla voce la conosciutissima LIGHEA,cantante che ha conosciuto Ivan e ne ha amato da sempre il repertorio.